Spedizione e politica di reso

CORRIERI 

Future Line s.r.l. si serve del corriere SDA Express Courier s.p.a. per la consegna degli ordini.

COSTI DI SPEDIZIONE 

I costi di spedizione dipendono dal tipo di consegna scelta, dal peso/volume dei prodotti acquistati, e dal luogo di spedizione. Per ciascun prodotto potrai conoscere i costi della consegna aggiungendolo al carrello.

TEMPI E MODALITÀ DI SPEDIZIONE 

Gli ordini effettuati saranno presi in carico entro 1 giorno lavorativo. Il tempo di consegna dipende da tanti fattori: disponibilità del prodotto, modalità di pagamento, metodo di consegna selezionato e servizi aggiuntivi. La spedizione tramite corriere SDA ha una data di consegna predefinita che generalmente può variare dai 3 ai 5 giorni lavorativi. Non è possibile scegliere un giorno diverso o indicare un orario specifico. La consegna avverrà il giorno indicato nel carrello al momento dell’acquisto, in orario lavorativo.

Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore (ivi compresi i possibili rallentamenti dettati dall’emergenza sanitaria COVID-19) o in caso di festività. In caso di acquisto con carta di credito o PayPal/Stripe, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità nel prelevare l’importo autorizzato al pagamento.

Se superati i 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta l’ordine, si prega di contattarci ai recapiti presenti sul sito o tramite mail a: info@wemobi.it

Nel caso di spedizioni in cosiddette zone B (Sicilia – Sardegna – Calabria – Isole minori – località disagiate) i tempi di consegna possono variare di 36-48 ore e dipendono esclusivamente dal servizio del Corriere. Le località disagiate sono site in zone difficili e onerose da raggiungere (es. Isole minori, passi montani, laguna veneta, etc.) e per questo motivo potrebbero richiedere tempi di consegna e costi di spedizione maggiori rispetto alla norma.

CONSEGNE ALL’ESTERO

Ci dispiace ma momentaneamente non è prevista la consegna all’estero. 

ZONE ESCLUSE DALLA CONSEGNA

Ti invitiamo a consultare la policy di SDA.

TRACKING CONSEGNA

Il numero di tracking del tuo ordine ordine sarà inviato alla tua mail. Ti invitiamo a consultare la policy di SDA o a contattarci direttamente per rispondere alle tue domande.

POLITICA DI RESO 

Hai acquistato su Wemobi e poi cambiato idea? Richiedi facilmente il reso!

Se hai cambiato idea e vuoi cambiare o annullare un ordine che non hai ancora ricevuto, scrivici e controlleremo insieme se è possibile cambiare o annullare l’ordine in corso. Se l’ordine non è stato già processato, provvederemo subito a soddisfare la tua richiesta. Alternativamente, ti chiederemo di attendere la consegna e attivare la procedura di reso.

Comunicata la volontà di recedere, il consumatore dovrà restituire il prodotto ricevuto entro 14 giorni, termine che si intende rispettato (art. 56 del Codice del Consumo) se lo stesso rispedisce i beni prima della scadenza del termine stesso (fa fede la prova di avvenuta consegna all’ufficio postale o al corriere nei termini fissati). Superato tale termine, non sarà più possibile richiedere il reso per la merce acquistata.

La spesa per la restituzione dei beni è solitamente a carico del consumatore. Per gli ordini con un importo totale superiore a € 100,00 il reso è GRATUITO! Affinché la procedura vada a buon fine il contenuto della confezione e gli accessori devono essere nuovi e sigillati come quando sono stati ricevuti.

In caso di prodotti danneggiati in fase di spedizione, ti chiediamo di contattarci entro 6 giorni dalla consegna specificando la motivazione. In caso di successo della procedura di reso, ti forniremo il rimborso totale dell’importo speso tramite bonifico bancario (trattenendo le spese di spedizione in caso di ordini di importo totale inferiore a €100,00). Nel caso in cui la segnalazione di danneggiamento avvenga dopo 6 giorni dalla effettiva consegna o nel caso in cui il prodotto sia stato danneggiato dal consumatore, non è possibile ottenere il rimborso del prezzo, ammesso solo nel caso in cui il prodotto restituito sia integro.

I clienti che acquistano con fattura utilizzando una partita IVA (Azienda/Partita IVA) non possono esercitare il diritto di recesso in quanto l’acquisto del prodotto rientra nell’attività professionale, e la normativa sul recesso si applica soltanto ai consumatori.

MODALITÀ DI RESO 

Rendere gratuitamente i prodotti acquistati è molto semplice. Non appena riceveremo il prodotto e constatato le sue condizioni, riceverai il rimborso totale dell’importo speso tramite bonifico bancario. In caso di ordini con importo inferiore a €100,00, ti rimborseremo l’importo trattenendo le spese di spedizione. Entro 48h riceverai una risposta con le istruzioni per il reso. Ti ricordiamo che affinché la procedura vada a buon fine il contenuto della confezione e gli accessori devono essere nuovi e sigillati come quando sono stati ricevuti.